mercoledì 10 ottobre 2012

7.

Inutile, ormai non è più un segreto da un pezzo. Il primo a scoprirlo è stato il Lettore Paco87, poi ne sono arrivati altri. Una delle tante sorprese annunciate era extra egg presente alla fine di Noi che...
Infatti tra le righe finali i volumi facenti parte della Leggenda non sono 5 ma appunto 7.
Quindi ora sapete che la saga fantasy sarà composta da ben 7 libri.
In origine erano previsti 3 libri, molto più corposi. Una trilogia che poi si è evoluta superando di un bel pezzo le 1000 pagine previste. Ancora 2 libri?
E si... i motivi di questa scelta sono molteplici. Il primo puramente "estetico". Sette sigilli=sette libri.
In teoria un libro a sigillo, ma come sapete già questa equazione non verrà presa alla lettera.
Il motivo vero è ben più importante. Semplicemente la trama è divenuta così vasta e complessa che riuscire a concludere tutto con un solo libro significherebbe rinunciare a molte delle idee che ho in testa.
Cosa che non sono disposto a fare, per rispetto soprattutto dei Lettori che potrebbero rimanere delusi nel veder argomenti liquidati in fretta e furia.
Quindi dovrete attendere ancora un pò per sapere come finirà questa avventura. Vi garantisco che quello che avete letto fino ad ora, tutti gli avvenimenti, tutte i colpi di scena, non sono NULLA rispetto quello che accadrà in futuro a Neril e compagnia bella.
Concludo con il premio "a sorpresa" a Paco87, che si è guadagnato con la sua attenzione il primo volume del prossimo libro con tanto di autografo.

Nessun commento:

Posta un commento