venerdì 17 marzo 2017

La Leggenda 10! Questa volta davvero!

Finalmente, ad oltre 5 mesi dal completamento della prima bozza, il decimo libro della Leggenda è concluso. Vi siete persi? Rimedio.
La saga, o meglio il suo seguito, è completa in forma di bozza fino a 10imo volume. Quest'ultimo è stato quasi completamente riscritto dopo una primissima stesura che non piaceva troppo a nessuno dei 7 Fedelissimi. Ora, dopo appunto 5 mesi di lavoro, la bozza ha avuto il via libera e posso passare ad altro.
Questo NON VUOL DIRE che pubblicherò parte del seguito, solo che proseguo nel prossimo volume che dovrebbe essere l'ultimo. Dovrebbe... infatti doveva esserci solo un volume 8, poi c'è stato un 9 e anche un 10. Come potete capire benissimo così tante pagine possono (secondo alcuni DEVONO) diventare una saga a se stante. Concluderla in fretta solo per risparmiare pagine potrebbe rovinare il buon che c'è (ammesso ci sia).
Sono in ritardo di quasi 4 mesi sulla tabella di marcia prefissata (e pensare che un tempo pubblicavo con 4 mesi di anticipo...) e il nuovo libro da scrivere è alla prima pagina...
Pensiamo positivo il seguito prende forma e direi che vedo quasi la luce in fondo al tunnel.
Ci sarà da buttar giù ancora 400 paginette ma se fate il conto direi che un bel pò sono dietro le spalle.
E poi tutto in pasto all'editor Licet che sta già mettendo mano all'8 e il 9.
Una bella notizia, vero?

Nessun commento:

Posta un commento