F.A.Q. Come scaricare gli ebook.

Ho deciso di creare questa sezione per venire incontro a tutti i Lettori che riscontrano difficoltà o dubbi per scaricare i romanzi sul proprio tablet, pc o smathphone.
Cercherò di essere il più chiaro possibile, sperando di riuscirci.


Ho guardato sull'iphone o ipad o mac, ma non lo trovo. Dove devo cercare?


Se non riesci a trovarlo cerca il titolo usando la funziona "cerca" nell'applicazione ibook, sezione ibookstore. Metti il nome del libro o dell'autore.Per visualizzare la Leggenda devi per forza avere la versione ios 8.4 o superiore. Nel caso il tuo dispositivo non supporti ios 8.4 puoi sempre utilizzare l'app gratuita Kindle (più avanti spiegherò come).


Ma se voglio leggere TUTTA la Leggenda?

Non la troverai nell'ibook store Apple, solo il primo libro è attualmente disponibile per questo formato. Inutile cercarla. Qua sotto potrai scoprire come ottenere lo stesso tutta la saga anche per il tuo mac, ipad e anche iphone e ipod in 5 minuti!


E come faccio allora?

Non ti preoccupare, puoi leggerla lo stesso sul tuo Ipad/Mac/Iphone.
Per prima cosa devi andare nell'Apple Store, scaricarti l'App GRATUITA chiamata KINDLE.
Fatto questo creati un account su Amazon, e cerca il libro che ti interessa. Metti il titolo, o l'autore.
Fatto questo procedi all'acquisto. Ora puoi usare l'App di Kindle e scaricarti il nuovo Ebook e leggerlo su tuo dispositivo. Ti consiglio di usare questo metodo, più veloce, affidabile e qualitativamente superiore.
Potrai leggere in un attimo tutti i romanzi. Ovviamente il primo libro della Leggenda è gratuito, e aggiornatissimo con le anteprime di tutti i nuovi romanzi all'interno.


Ma Amazon è sicuro?
Sicurissimo, usato da milioni di persone in tutto il mondo. Basta inserire i dati e in 5 minuti avrai il tuo libro!


E se invece non ho un ipad o un iphone? Apple è per ricchi!

Hai un tablet o smathphone Android? Procedi come sopra! Scaricati l'app gratuita KINDLE e registrati in Amazon.


E se ho un ebook reader Kindle?

In questo caso sai già cosa fare, non devi far altro che cercare il libro.


Ok,Ok... qua tutti parlate di tablet... Io però ho uno smathphone. Posso leggerlo anch'io?

Si, puoi. L'app Kindle è compatibile anche con tutti i telefoni di nuova generazione che supportano Android o Ios. Quindi la stessa procedura dei tablet. Potrete portarvi con voi gli ebook anche sui cellulari.


E se l'ho già comprato su Ipad e voglio sul cellulare devo pagare ancora?

Assolutamente no. Una volta fatto l'acquisto su Amazon il tuo ebook lo puoi leggere dove ti pare. Cellulare, tablet, pc... basta configurare l'accout che hai usato per acquistare i romanzi nell'app Kindle sul nuovo dispositivo e avrai tutti i tuoi acquisti.


Continui a rilasciare nuove edizioni, ma devo pagare per averle?  

No! Tutti le nuove edizioni, le migliorie correttive, le nuove anteprime o add-on saranno disponibile ora e per sempre GRATUITAMENTE. Basta cancellare il libro acquistato in precedenza dal vostro dispositivo e riscaricarlo gratuitamente per avere la versione più recente.


Ho cancellato l'app kindle, formattato il tablet, smarrito il telefono, distrutto l'ebook reader! Devo ricomprare i libri?

NO! Riinserendo i dati dell'account di Amazon potrai scaricare di nuovo i tuoi romanzi gratis. Acquistato una volta i tuo libro sarà tuo per sempre e non dovrai pagare più nulla.


Tutti tecnologici qua dentro! Io preferisco il cartaceo!

Non avendo un editore alle spalle sconsiglio la cosa per via dei costi esorbitanti di stampa non dipendenti dal sottoscritto. Se non potete rinunciare al buon vecchio libro però potete acquaistare su Amazon ogni romanzo anche in formato cartaceo. In tal caso vi consiglio di acquistare tutto in un colpo solo, in quanto questo formato non verrà mantenuto per sempre e potrà sparire da un giorno all'altro e potrestre trovarvi con una collezione a metà.
Io vi invito ad acquistare un ebook reader kindle. Costa relativamente poco ma i vantaggi sono indiscutibili, sia pratici (una biblioteca e milioni di libri in tasca) che economici (tutti i libro costrano molto meno e ce ne sono molti gratuiti).

Voglio RAPTURE! Ma l'ebook?

Non uscirà mai. E' stato pubblicato su carta e in seguito ritirato dalla vendita. Non escludo che in futuro, se EA concederà i diritti, questo romanzo torni alla luce. Impresa praticamente impossibile. Per ora Ratpure resterà un romanzo nel cassetto. Spiace più a me che a voi, credetemi.


Sperando di aver chiarito ogni dubbio, vi auguro buona lettura!

Nessun commento:

Posta un commento