La saga della Leggenda





                                         Oltre 50.000 Lettori catturati dalla LEGGENDA!

CERCASI TRADUTTORE PER LA PUBBLICAZIONE IN LINGUA INGLESE! Richiesta e garantita MASSIMA SERIETA'!
I contatti nella zona collaboratori.

La Saga della Leggenda è stata completamente rieditata in collaborazione con l'agenzia Licet et Docet!




Saga di romanzi fantasy che ha catturato migliaia di Lettori! La trama incredibilmente complessa e le scelte narrative sono il segreto di questo successo che, secondo i Lettori (quale parere più autorevole del loro), porta una ventata di freschezza e innovazione nel genere fantastico.
Umani, Elfi, Nani, Draghi, magia, battaglie, mostri, Fate, armi dimenticate, antiche civiltà, città impossibili, vampiri, macchine incredibili, esseri mitologici, e molto, molto altro.  Le sottotrame narrate da carismatici personaggi formeranno la trama principale, immergendo il Lettore in una storia epica ricca di svolte e colpi di scena.


COME LEGGERE LA LEGGENDA IN ORDINE CRONOLOGICO

La Leggenda dei Sette Sigilli è una storia immensa composta da diverse Saghe e innumerevoli volumi. Nata in origine come per essere una trilogia, oggi vanta di 22 libri risultando probabilmente la saga Fantasy Italiana più longeva di sempre. La storia si è evoluta nel tempo e può essere difficoltoso per i nuovi Amici Lettori affrontarle nell'ordine corretto. In questo spazio cercherò di fare chiarezza senza spoiler e con qualche curiosità dietro le quinte che spero apprezzerete.

 


SU KINDLE! IPHONE-IPAD e SMARTPHONE e TABLET ANDROID e PC WINDOWS E MAC!

I volumi sono acquistabili  in formato ebook su Amazon, compatibili con tutti i dispositivi di ultima generazione quali smartphone e tablet.
 

 

Saga Apocalysse

L'avventura inizia con il libro primo e si conclude nel settimo in un modo decisamente insolito. Il settimo doveva essere la fine della avventure di Neril, e in qualche modo lo è ancora. Nel settimo volume ci sono due finali separati da un mio intervento. Se non volete rovinarvi i libri successivi vi invito CALDAMENTE a SMETTERE DI LEGGERE QUANDO NEL ROMANZO VI VERRA' CONSIGLIATO.



La Leggenda dei Sette Sigilli - Libro Primo - Ebook Kindle
La Leggenda dei Sette Sigilli - Libro Secondo - Ebook Kindle
La Leggenda dei Sette Sigilli - Libro Terzo - Ebook Kindle
La Leggenda dei Sette Sigilli - Libro Quarto - Ebook Kindle
La Leggenda dei Sette Sigilli - Libro Quinto - Ebook Kindle
La Leggenda dei Sette Sigilli - Libro Sesto - Ebook Kindle
La Leggenda dei Sette Sigilli - Libro Settimo - Ebook Kindle

Saga Armageddon

Il successo inaspettato della Leggenda dei Sette Sigilli ha scatenato i Lettori che mi hanno chiesto più volte di continuare la storia. Ci sono voluti anni per convencermi, alla fine ho ceduto. Iniziata con l'intento di capire se fosse possibile proseguire senza rovinare il già scritto mi sono trovato come la prima volta a narrare una storia gigantesca, più della prima e i tre libri previsti sono diventati altri sette. Questa nuova saga ha soddisfatto tutti i Lettori che si sono trovati catapultati in un mondo sempre più definito con decine e decine di personaggi vecchi e nuovi. Inizia esattamente dove è terminato il Settimo Libro nel punto in cui il mio intervento vi consigliava di interrompere la lettura. Piccola altra curiosità, questa saga non era prevista, ed è stata resa possibile solo grazie a quel finale che, al tempo, ha stupito tutti.


La Leggenda dei Sette Sigilli - Libro Ottavo - Ebook Kindle
La Leggenda dei Sette Sigilli - Libro Nono - Ebook Kindle
La Leggenda dei Sette Sigilli - Libro Decimo - Ebook Kindle
La Leggenda dei Sette Sigilli - Libro Undicesimo - Ebook Kindle
La Leggenda dei Sette Sigilli - Libro Dodicesimo - Ebook Kindle
La Leggenda dei Sette Sigilli - Libro Tredicesimo - Ebook Kindle
La Leggenda dei Sette Sigilli - Libro Quattordicesimo - Ebook Kindle 

Saga Il Guardiano del Tempo

Ancora una volta le Vostre richieste sono state prese in considerazione, per quanto incredibile le avventure di Neril e combriccola sono piaciute oltre misura e dopo meno di un mese dalla pubblicazione dei sette volumi della saga Armageddon (pubblicati in contemporanea), i primi Amici Lettori mi hanno contattato chiedendomi di continuare ancora! Forte di questo affetto dimostrato mi sono scervellato parecchio per capire come poter proseguire la storia e a risolvere tutto è stato proprio il personaggio di fantasia da me creato. Quando ho iniziato a scrivere non sapevo minimamente cosa sarebbe saltato fuori, ma Neril ha preso vita e le redini della sua storia e in tempo record di un anno circa sono venuti alla luce i due romanzi che compongono questa mini-saga. Anche in questo caso la storia riprende dalla fine del Libro Quattordicesimo e svela una buona fetta di storia che intervalla la Saga Armageddon e Apocalysse.


La Leggenda dei Sette Sigilli - Libro Quindicesimo - Ebook Kindle
La Leggenda dei Sette Sigilli - Libro Sedicesimo - Ebook Kindle

Saga Storie Dimenticate

Questa saga è l'ultima in ordine di pubblicazione, ma non l'ultima in ordine cronologico narrativamente parlando. Come avete orami capito questa saga, come le precedenti, non era prevista. Non lo era affatto. Mentre scrivevo la saga Guardiano del Tempo avevo intenzione di inserire un racconto extra come regalo per i Lettori, una storia legata alla Saga Guardiano del Tempo ma fuori contesto. Quel racconto era diventato troppo grande e dovendo finire la saga avevo deciso di accantonarlo e fare un libro a se stante con tutta calma. Peccato che il mio vecchio computer si sia guastato e il file con il libro praticamente ultimato sia andato perduto. Avevo provato a riscriverlo, ma Neril aveva 'dimenticato' quella storia e tutti i tentativi sono stati infruttosi. Quel libro è stato ritrovato anni dopo, a storia ormai conclusa. Tuttavia, nonostante fosse una bozza parziale, ho deciso di completarla cercando di adattarla al già scritto ed è stata pubblicata nel Libro Perduto che dovrebbe essere letto dopo il libro Sedicesimo ma che può essere letto anche a parte a posteriori. Le curiosità non finiscono qui, infatti la saga si è espansa con uno spin off della saga principale, ovvero La Leggenda del Tesoro Maledetto. In questo libro si vive un'avventura parallela alla vita di Neril, e spiegherà qualcosa che è stato solo accennato nella storia principale, ma da un punto di vista completamente diverso. Consiglio di leggerlo, come per il Libro Perduto, dopo il Sedicesimo Libro della Leggenda.


La Leggenda dei Sette Sigilli - Il Libro Perduto - Ebook Kindle 

La Leggenda del Tesoro Maledetto - Ebook Kindle

Dopo aver concluso la storia principale e aver completato il Libro Perduto e Il Tesoro Maledetto avevo deciso di appendere definitvamente la tastiera al chiodo, ma solo per rivolgere il mio tempo libero ad altre passioni. Alcuni Lettori hanno visto in questa decisione una motivazione abbastanza semplice che si può riassumere in mancanza di idee. In fondo cos'altro potevo inventarmi per continuare la storia di Neril? Quello che questi Lettori non sapevano, è che in realtà tutto quello che ho scritto è solo una parte di quello che avevo in mente, ma effettivamente il dubbio era sorto anche a me. Potevo davvero continuare la Leggenda? Come? Vi era davvero altro che meritasse di essere narrato? Così, al contrario di altre volte, ho deciso di sfidare me stesso. Una nuova storia non era un problema (così pensavo), anzi potevo narrare più storie. Una serie di racconti più o meno brevi sarebbero stati un problema considerando la narrazione non lineare affrontata nelle saghe Apocalysse e Armageddon? Così ho iniziato a scrivere racconti quando a un certo punto ho avuto un'idea. Se queste storie facessero parte di una storia unica? Come tanti tasselli di un puzzle? Al tempo avevo già scritto il finale (Libro di Sabbia) e in fondo era la stessa cosa, nulla di impossibile. Creare storie dentro le storie e tutte insieme integrarle nell'ormai immensa saga principale? Ben diverso e me ne sono reso conto a mie spese. Dopo otto mesi il romanzo era pronto, ne sono serviti altrettanti per revisionarlo (sempre grazie all'incredibile Licet) e realizzare quella che reputo una vera follia letteraria, sia da scrivere che da leggere. Un romanzo gigantesco formato da altri tre volumi. Facenti parte sempre delle Storie Dimenticate, potrebbero considerarsi una saga a se stante (forse un giorno lo saranno), che narrano avventure sparse nella storia in un intrico che spero vi diano filo da torcere (capirete il motivo di questa scelta leggendo). I libri di E.n.o.c.h. cronologicamente sono situati dopo il libro Sedicesimo, prima del Libro Perduto e Tesoro Maledetto, ma possono essere letti anche a posteriori persino dopo il Libro di Sabbia. In entrambi i casi nulla rovinerà il finale.

La Leggenda dei Sette Sigilli - Il Primo Libro di E.n.o.c.h. - Ebook Kindle  

La Leggenda dei Sette Sigilli - Il Secondo Libro di E.n.o.c.h. - Ebook Kindle

La Leggenda dei Sette Sigilli - Il Terzo Libro di E.n.o.c.h. - Ebook Kindle


 

Saga Il Libro di Sabbia

Ho sempre continuato la storia per richiesta dei Lettori, ma questo libro l'ho scritto per me. Volevo sapere dove Neril mi avrebbe portato, fin dove si fosse spinto nel tempo, quante avventure avesse vissuto. Scritto in frenesia assoluta Neril mi ha stupito ancora narrandomi non un'avventura, ma più avventure tutte racchiuse in questo Diciassettesimo Libro (che è stato scritto e pubblicato prima del Libro Perduto e Tesoro Maledetto). Una raccolta di racconti che insieme formano un altro racconto. Ed è la FINE, quella vera. La storia si conclude definitivamente e per questo motivo la Saga Storie Dimenticate andrebbe letta prima di questo volume. Non è obbligatorio, e procedere in altro modo non pregiudicherà la lettura, io al vostro posto vorrei leggere la fine per ultima.


La Leggenda dei Sette Sigilli - Libro Diciassettesimo - Ebook Kindle

 

 

La Leggenda dei Sette Sigilli - Apocalysse - ANTOLOGIA 


 

 

A 10 anni della prima edizione una raccolta dei primi sette volumi in un antologia completamente rieditata. Per la prima volta l'edizione integrale del romanzo, contenuti speciali, curiosità, e molto altro in un mastodontico volume di oltre 1700 pagine. Disponibile solo in formato digitale.

LA LEGGENDA DEI SETTE SIGILLI 

- APOCALYSSE - 

 

LA LEGGENDA IN FORMATO CARTACEO

Tutti i singoli romanzi della Leggenda sono disponibili anche in formato cartaceo. Per quanto io prediliga e consigli il formato digitale ho cercato di acconterare anche il Lettori che non vogliono rinunciare al buon vecchio libro. Non so per quanto tempo manterrò questo tipo di pubblicazione, quindi se decidete per questo formato il mio consiglio è di non perdere troppo tempo con il rischio di trovarsi una saga a metà  (come è accaduto in passato). I costi di stampa sono elevati e non dipendono dal sottoscritto. Uno degli svantaggi nel non avere un editore alle spalle.
Io vi consiglio un ebook reader, la scelta resta a voi.
Dove li trovate? SOLO su Amazon. 



Su Ebook Reader Kindle
Cliccate sui link qui sopra o cercateli su Amazon, verranno sincronizzati sul vostro Kindle in automatico (ovviamente l'ebook reader deve essere collegato a internet).

Su dispositivi Android, Apple, Tablet e Smathphone

Per utilizzarli dovete cercare su Apple Store (per Ipad-Iphone-Ipod) l'applicazione gratuita Kindle e scaricarla. Quindi sincronizzare l'ebook precedentemente acquistato.
Stesso discorso per i dispositivi che utilizzano Android, scaricando l'applicazione gratuita Kindle dal Play Store.


Su pc, window e mac e (credo) linux.
Stesso discorso, scaricate dagli store l'app Kindle.


Le origini della Leggenda dei Sette Sigilli

Il mondo è stato devastato in passato da una guerra cruenta tra i popoli che dominavano il mondo, gli Antichi e gli Arcani.
Il Antichi basavano il loro potere su tecnologia e scienza, che svilupparono con sconsideratezza fino a quando le risorse presenti sul loro territorio non si rivelarono più sufficienti. Fu allora che decisero di chiedere aiuto agli Arcani, un popolo che rifiutava la tecnologia a favore della magia, un’arte difficile da padroneggiare, ma che rispetta i tempi della natura e della terra senza arrecare danni.
Gli Arcani offrirono il loro aiuto, donando nuove terre e nuove risorse, ma a distanza di pochi anni  gli Antichi si ritrovarono nella stessa situazione. Gli Arcani si rifiutarono allora di cedere altri possedimenti e ciò diede origine alla guerra più devastante di sempre.
Entrambe le fazioni costruirono armi tecnologiche e magiche sempre più potenti ma dopo anni interi di lotte, nessuno dei due popoli ebbe la meglio. Iniziò una corsa contro il tempo per costruire un’arma in grado di terminare il conflitto.
Fu così che gli Antichi costruirono l’Armageddon, mentre gli Arcani l’Apocalysse, ma questo non fece altro che riportare la guerra in una situazione di stallo perché in realtà nessuna delle parti era intenzionata ad utilizzare un’arma di quella portata. Dominare su un mondo devastato dalla guerre non interessava a nessuno.
Tutto cambiò quando, dopo un’annata difficile, l’impero degli Antichi cadde in rovina e un colpo di stato portò al potere Vendor, che non si fece scrupoli a violare una pace traballante fondata sulla paura.
Attaccò la Città degli Dei, un luogo dove Maghi e Scienziati vivevano pacificamente coltivando ogni tipo di arte. Una città inespugnabile che resistette ripetutamente ad ogni battaglia fino a diventare un simbolo per le popolazioni.  La follia di Vendor lo portò ad utilizzare l’Armageddon pur di radere al suolo quella città che minacciava il suo potere. E il mondo così come Antichi ed Arcani lo conoscevano finì.
La soluzione alla Grande Catastrofe sembrava essere l’Apocalysse, un’arma in grado di dominare il tempo. Tuttavia il rischio che potesse prosciugare  tutta l’energia del pianeta, decretandone la fine, fu reputato troppo alto e le sette razze decisero di nascondere quell’arma in un posto inaccessibile protetto da una porta magica:. La porta dei Sette Sigilli.
Le possibilità che i Guardiani dei Sigilli potessero accordarsi per usare l’Apocalysse erano praticamente inesistenti, soprattutto dopo aver visto cosa era stato in grado di fare l’arma degli Antichi.
Trascorsero i secoli e i Sette Sigilli divennero Leggenda.

4 commenti:

  1. Passi notti a svegliarti solo per poter continuare a leggere questa storia che ti prende dalle prime pagine e non ti molla più fino al finale dove, a mio parere , l'autore ha scritto il suo capitolo più belloe dove io mi sono fermato . Ottimo lavoro Danilo.

    RispondiElimina
  2. Ti ringrazio Jack. Felice ti sia piaciuto. In pochi resistono a fermarsi, lo apprezzo particolarmente. Spero di stupirti ancora nel Libro Ottavo

    RispondiElimina
  3. io non trovo i libri in formato cartaceo; i link sopra mi portano solo agli ebook.. mi indicate il link corretto? nel caso, va bene anche un link che non sia di amazon.
    grazie mille!

    RispondiElimina
  4. Disponibili tutti su amazon, basta scegliere il formato cartaceo nei link precendeti. Come sempre consiglio un ebook reader

    RispondiElimina